10 settembre 2006

Palythoa e Amblygobius Rainfordi

Era da un po' che non postavo foto di animali nell'acquario marino...quindi recupero con 3 scatti eseguiti con il flash che non sono venuti niente male. :-)

Piccoli ma colorati, ritraggono la colonia di Zoantinari che ho "costruito" con grande soddisfazione sullo scheletro di una Goniopora: Palythoa + Zoanthus + Parazoanthus e fra loro e l'Euphyllia passa il simpaticissimo Amblygobius rainfordi, uno dei miei pesci preferiti, anche se molto piccolo come si vede dalle foto.


Di questi zoantinari preparo rocce con alcuni esemplari, talee praticamente, che vendo a 15-30 euro. Dovete però ordinarmele con 10-15 giorni di anticipo, mi dite quanti ne volete e...stacco e incollo su apposita roccetta. Calcolate che la composizione sullo scheletro che vendete ha impiegato circa 6 mesi a formarsi, partendo da 5-6 "fiori" misti.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Raffaele,
sono foto bellissime quelle che hai pubblicato. Il mio acquario è ancora molto semplice dopo l'avvio (con 8neon, 2 cardinali e 5 guppy e un paio di pulitori) non ho aggiunto altra "carne al fuoco"; ho messo tre piantine ma dovrò rimetterci presto le mani. Vorrei mandarti una foto, non certo per confrontare il mio acquario (il primo da me allestito) con i tuoi ma solo per avere qualche consiglio su come migliorarlo. Come facio per allegare foto al blog?

Raffaele ha detto...

Non puoi allegare foto ai commenti...puoi però mandarmi qualche tua foto e appena possibile la pubblicherò io! :-)