21 aprile 2007

L'acquario da 34 litri di Antonio

Antonio mi scrive:

"Che pesci e piante posso mettere in un 34 litri composto momentaneamente da filtro termoriscaldatore ecc. ?"

A parte che l'ECCETERA a questo punto è molto importante...34 litri ti permettono di mettere qualche "pulitore/spazzino" e per cominciare un gruppetto di pesci da branco.
Se è la tua prima esperienza ti consiglio i Guppy, magari di una varietà particolare, come quelli mono-colore o con la coda a lira.
Oppure dei black molly se ti piace il nero...oppure ancora dei platy corallo, appunto color rosso-corallo, sono sempre dei Pecilidi.

Ma come ripeto spesso...prima di comprare qualcunque cosa VIVA bisogna comprare ALMENO un libro sugli acquari, qualcosa da leggere bene dall'inizio alla fine e tenere sempre in libreria per una veloce consultazione in caso di dubbio...addirittura da portare in negozio se si pensa che l'inserviente non ne sappia abbastanza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao,
avevo lasciato un consiglio per Vittoria e i suoi pesci rossi ma non l'ho visto pubblicato. Non ti è forse piaciuto? ciao. Macracanta

Raffaele ha detto...

Ciao, forse c'è stato un problema nel sistema...perchè questo è l'unico commento che mi risultava ancora non moderato...se riesci riscrivemelo, grazie.