18 ottobre 2006

Link acquariofili ottobre 2006

Ogni tanto mi diletto a raccogliere link più o meno utili, più o meno simpatici, più o meno assurdi.
Spero l'idea sia gradita...aspetto feedback al riguardo! :-)

  • Simpatica raccolta di strumenti web per le conversioni di misure utili a noi acquariofili, insieme a calcoli sul volume di un acquario in litri e altri calcoli utili
  • per chi sa il francese: da un blog dedicato agli acquari una pagina con una raccolta di link a siti francesi sugli acquari, quasi esclusivamente di acqua dolce
    Volendo QUI esiste la versione in italiano stentatao offerta da BABELFISH
  • Nuovo forum sui Poecilia endler, piccoli pesci, anzi minimi, ma molto colorati, adattabili e resistenti. Insomma degli inquilini da provare, soprattutto in vasche piccoline e ricche di piante

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Raffaele,
utile il primo link, l'ho memorizzato tra i preferiti, quando servono certi convertitori non li hai mai a portata di mano!
Invece il secondo in francese l'ho decisamente snobbato.

Anonimo ha detto...

Raffaele,
approfitto ancora della tua esperienza e di quella di altri blogger che vorranno dire la loro.
Le piante del mio acquario e parte del fondo si stanno ricoprendo di alghe marroni, una specie di peluria. L'acquario è una vasca da 80 litri netto con una lampada al neon da 18w. Solo ieri ho fatto un impianto elettrico supplementare aggiungendo un secondo neon da 18w 6000kelvin, luce molto chiara. Cosa devo attendermi? Una accellerazione delle alghe o un rallentamento? Come faccio a debellare questa bruttissima peluria?