17 febbraio 2006

2 Vulpinus attaccati alle pompe sono troppi!

Può essere una coincidenza? :-O
Qualche settimana fa ho comprato il primo Lo Vulpinus...e me lo sono ritrovato con un occhio attaccato alla maxijet, ma ancora vivo.
Dopo 3 giorni è morto...comprensibile, aveva un occhio come un pallone e chissà quanto tempo è rimasto attaccato così!

Subito sono andato in negozio a comprarne un altro...l'ho preso da Planet Pet, era bellino, sembrava in forma e stava bene, mangiava anche il granulare, ma tanto nella mia vasca avrebbe avuto tantissima Dictyota da mangiare.
Ieri lo ritrovo, morto, attaccato ad una Wave Marea (montata stream).

Possibile che questi pesci siano così fessi??? Ma in natura come fanno a sopravvivere?
Qualche SUB in ascolto mi conferma che esistono, se ne ha mai visto qualcuno libero in mare?

Ora basta con questi Vulpinus, passo a cercare un NASO LITURATUS, anche lui ottimo mangiatore di Dictyota. Il problema è trovarlo piccolino...solitamente si trovano dei pescioni di 15-20 cm e nel mio 80x60 proprio non ci starebbe!

1 commento:

Anonimo ha detto...

e se il fesso fosse il venditore o ...il compratore ? :-) Nel senso che gli animali forse erano debilitati per altri motivi e sono stati risucchiati dalle pompe, quando ormai erano in balia delle onde.
Anche xchè "il volpino" non credo sia un pesce di profondità e dovrebbe essere abituato alle forti correnti per poter spiluccare sul reef.