06 giugno 2006

Fotocamera Canon A70 defunta...vado verso la A620

Sapevo potesse succedere, ma non mi sarei mai aspettato una sensazione così sgradevole...
La mia fidata Canon A70 mi ha lasciato, comprata ad aprile 2003 e quindi con ben 3 anni di onoratissima carriera. :-(

Praticamente le è venuto un ictus...mentre scattavo delle foto a mio figlio Lorenzo che giocava placido sul tappeto...si è spenta, per non riaccendersi MAI più...
Ho cambiato 2 pacchi di batterie ma niente, non c'è verso di farla riprendere, è rimasta con l'obiettivo aperto, come paralizzata in un ultimo spasmo.

Che brutto...con questa fotocamera digitale ho conosciuto la fotografia digitale, appunto, e scattato alcune foto veramente belle, legate all'acquariofilia ma anche a tanti bei momenti in questi ultimi 37 mesi.



Portarla al centro assistenza Canon di Roma, zona Tor Marancia, è un mezzo suicidio, perchè non fanno preventivi ma riparano la fotocamera solo se la spesa è inferiore a 120 euro.
Quindi potrei anche spendere 100, 110, anche 119 euro per aggiustarla e non mi sembra il caso.
Sono quindi orientato a sostituirla con la Canon A620 o al limite la Canon Powershot S2 IS, che però è più grandicella, iniziando ad essere un po' meno "portatile", poco "da taschino"...sono indeciso ma al 99% prenderò un'altra Canon, che reputo ottima almeno per la parte elettronica e dal giusto rapporto qualità-prezzo.

Alla fine ho deviato per la Canon PowerShot A540, più economica ma dotata dello stesso CCD da 2,5 pollici. Ancora non è nelle mie mani, ma l'ho ordinata e dovrei averla per martedì 20 giugno ad un buon prezzo, anzi ottimo direi...

Nessun commento: