02 novembre 2005

Acquario marino quasi saturo...quasi...

Dopo la serata di giovedì scorso al CIR, andata credo bene a sentire i feedback in sala e nella lista privata, mi è giustamente saltato all'occhio come lo spazio nel mio acquario marino è praticamente finito. Ho introdotto numerosi piccoli animali e colonie di coralli negli ultimi 3 mesi, in pratica dalla fine di agosto e quindi a 8 mesi dal suo allestimenti il mio marino ha già una discreta popolazione.

I problemi di alghe rimangono (a proposito...a 7 giorni il metodo vodka non sembra provocare effetti negativi in vasca) e di spazio per crescere i coralli attuali ne hanno molto, però ho in progetto di aggiungere altri animali, ed esattamente stò cercando:

- tridacna crocea, maxima, derasa, squamosa. Vorrei riuscire a metterne un esemplare di ognuna di queste specie, anche se ogni tanto vedo altre specie nelle foto di acquari anche di italiani, raramente importate, e spero magari di poterne trovare un giorno qualcuna. Posso anche rischiare la spedizione...ormai per le tridacne farei di tutto.

- Stylophora pistillata, corallo che quando stà bene ha un colore rosa intenso veramente inimitabile...potrebbe battere anche la mia Seriatopora histrix! :-)

- Seriatopora caliendrum, dal colore tenue sotto le luce "bianche" e con i polipi dai riflessi verde fluorescente quando a toccarli sono le luci fredde-blu

Se avete qualche contatto per ottenere delle talee a prezzi onesti, magari a Roma... ogni contatto è gradito! :-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

vi posso dire che è bellissimoooo!!!