12 luglio 2005

Foto di pesci e foto di acquari tropicali

E' da qualche giorno che nel tempo libero ammiro alcune foto di acquari veramente notevoli, sia per allestimento/layout che per gli esemplari di animali ospitati (forse solo per quegli scatti...chissà...) ma anche per la qualità della foto nel suo complesso. Credo sia giusto quindi condividerne alcune con i lettori del BLOG (posso dire di avere qualche lettore? Dai commenti non si direbbe...anche se le statistiche web non mentono!) . Sono tutte prese dal sito ADAeurope, frutto dell'esperienza e dell'estro creativo di origine giapponese. :-)


allestire un acquario - Immagini acquario
come allestire un acquario - Foto di Acquari

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Bè E BELLISSIMO,ANCHE SE SEMBRA UNA FORESTA MARINA.IO NE STO ALLESTENDO UNO DI 110 LITRI ED STO METTENDO DELLE PIANTE FINTE,NON SO SE BAGLIO.MA CMQ COMPILIMENTI.

Raffaele ha detto...

LE PIANTE FINTE NOOOOOOOOOO!!!
Ti prego metti piante facili, magari a crescita rapida, ma non le piante finte! La flora in acquario non ha solo un valore estetico, collabora al metabolismo di tutto il sistema acquario. COmprati un libro da principianti e inizia con il piede giusto, altrimenti avrai solo delusioni.

Senza contare quanto risulti "finto" un acquario con le piante di plastica...meglio allora mettere solo legni e rocce, senza piante finte.

Anonimo ha detto...

Mi associo al coro..... no alle piante di plastica.
Inizia con una radice bella e delle pietre....poi quando ti verrà la voglia parti con una anubias a legala sulla radice...vedrai che soddisfazione quando la vedrai crescere "abbracciata" al legno....e vedrai che sballo per gli abitanti dell'acquario.
Goditi l'acquario e non aver paura di migliorarti.

Ciao
Giorgio L.

Anonimo ha detto...

potrei evitare la scatola del filtro nera che sta dentro l'acquario e nascondere solo i cannolicchi dietro una roccia e levare lana e tutto??

Anonimo ha detto...

nell'acquario marino trpicale vorrei levare la scatola nera che cè dentro.lasciare solo i cannolicchi e nasonderli dietro una roccia!!!che ne pensi??

Anonimo ha detto...

già......le piante finte possono andare bene in caso non si disponga subito di piante vere,ke si andranno a comprare al più presto.
Devo dire ke ci sono piante vere ke
sono estremamente facili da tenere in un acquario come ad esempio quelle gallegianti ke si possono tenere a galleggiare in superficie oppure ancorate al fondo.....
non hanno bisogno di particolari fertilizzanti ma soprattutto di luce.........
e poi crescono velocemente... sono una meraviglia:-)

Anonimo ha detto...

Ditemi voi come posso mettere piante vere nell'acquario quando dentro ho piragna vegetali e sbaciucchioni che me le dovorano!che piante consigliate per sopperire il problema?

Raffaele ha detto...

A parte che i pesci te li sei scelti tu e quindi...però puoi provare con le 3-4 piante coriacee e diffuse in molti negozi e fra acquariofili: Anubias (sia nana che normale), Microsorium, Echinodorus grandifolius (e gli altri a foglie grandi).
Prova, mettine una per tipo e vedi, ma in effetti i piragna vegetariani sono appunto vegetariani, quindi è normale che mangino le piante.

Anonimo ha detto...

ma li sono scelti io e mi vanno bene cosi..non vedo il problema!comq grazie dei consigli..proverò!