04 settembre 2007

Vendita acquario marino 80x60x50

Dismetto l'acquario marino, che ho adorato come un bimbo. ;-(
Considero l'esperienza bellissima, molto formativa ed impegnativa.
Un sogno che avevo fin da bambino realizzato con soddisfazione "acquariofila"

Chi ha letto il mio blog ha seguito le vicende della mia vasca fin dall'allestimento, e conosce già la scheda.

Vendo acquario ancora attivo e funzionante con i suoi accessori a
550€
(praticamente il 50% di quello che è costato a me, anche se è tutto perfetto)
e a 700€ tuttocompreso,
quindi anche il vivo (con 15kg di rocce vive, coralli rimasti, invertebrati e pesci)

NON VENDO I SINGOLI "PEZZI"

Dettaglio di ciò che vendo, con il prezzo che ho pagato da me all'acquisto:

- vasca vetro float 10mm, misure 80x60x50 forata su un lato = 160 euro
- supporto in alluminio pannellato in legno nero = 300 euro
- Pannello in legno multistrato (fra vasca e mobile) = 20 euro
- Tubi, raccordi e valvole = 50 euro
- luce interna per supporto = 13 euro
- quadro elettrico con 16 prese, 4 timerizzate e 2 con pulsante = 80 euro (usato)
- Plafoniera Aquaconnect UFO Classic Plus 1x250 watt HQI + 2x24 watt DULUX BLU = 300 euro (usata)
- 4 pompe di movimento = 120 euro
- schiumatoio LG400 completo delle 2 pompe = 280 euro
- 1 riscaldatore Jager da 150 watt = 25 euro
- pompa di risalita Hydor Selz L30 (1200 litri orari) = 32 euro
- contenitore in plastica atossica (usata come SUMP) = 12 euro
- refugium da circa 30 litri in vetro, con neon da 11 watt, pompa di ricircolo e osmoregolatore (molto faidate) = 60 euro
- 2 osmoregolatori fai da te = 70 euro

Ecco come appare oggi:


Video di com'era a novembre 2006

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Raffaele, complimenti per il tuo marino, io è da qualche mese che coltivo questa passione, anche se devo dire che e una cosa che ammiro da parecchio dal padre di un mio amico (che mi ha fatto da tutor), ti volevo chiedere due cose, però prima ti informo su cosa ho..
Ho un nanoreef di 30 lt netti (lo spazio in casa e poco), vasca bluebios,illuminazione con plafoniera a ponte con due neon 18w caduno (10000k caduno), attinica blu 18w(20000k), 2 pompe di movimento (1 wave stream da 230 lt/h e 1 Aquarium system NEWA da 320 lt/h, riscaldatore da 50w sempre NEWA, filtro niagara Wave a zainetto con filtrino e carboni, 6kg di rocce vive, maturazione e fotoperiodo terminate da poco, apparte un piccolo problema di fosfati risolto con cambi d'acqua i miei valori sono: Nitriti:0, Nitrati 4, Fosfati 0, Ph 8.1, salinità 1023-24, temperatura 25/26 gradi.
Ospiti rocce vive: Asterine, Stelle filiformi, 3 lumache erbivore, diversi spirografini e un mollusco; ospiti inseriti: Calcinus elegans e clibanarius tricolor, Sinularia, Discosoma, Colonia di Palytoa, 2 anemonini attaccati alla colonia di palytoa.
Settimanalmente aggiungo calcio+3 della Red Sea e cambio 10% d'acqua.
Le mie domande sono:
1) Vorrei inserire un piccolo esemplare di Euphylia glabrescens in uno spazio molto luminoso e ben movimentato, frse andrebbe a contatto solo con la Sinularia..è pericolosa? I paguri si possono far male?
2) Vorrei inserire una favia, so che richiede molta luce, esposta a 7 cm dalla mia plafoniera riesco a inserirla nel mio nano?
Grazie se mi vorrai rispondere e complimenti ancora!

Raffaele ha detto...

Ciao, per l'euphillya nessuna problema, prendine per iniziare un paio di piccole "torcette" e vedi come reagiscono. E' molto bella, qualunque varietà! Dalle da mangiare ogni tanto.
La Favia invece sembra innocua ma è ancora più urticante dell'euphillya.
Dato che 30 litri son pochini...se ne trovi una piccolissima e la riesci a mettere distante dall'altra bene, ma calcola che la Favia ha tentacoli urticanti anche molto lunghi, anche 15 cm!

Anonimo ha detto...

Grazie mille! Ho preso una picolla torcetta di euhyllia...stupenda, la regina dll'acquario, in piu attaccato cera un simpatico cirripede!!!
Grazie!

Anonimo ha detto...

dimenticavo..sto cercando un tipo di calcinus, il Calcinus haigae, detto paguro viola, sai se è reperibile, io l'ho visto solo sul web!

Raffaele ha detto...

Il paguro viola in negozio non l'ho mai visto...ma l'elegans a striscioline blu e nere è bellissimo!