08 ottobre 2005

CercAVO vaschetta cubica per pico-reef


Cercavo una vaschetta cubica, magari già con la sua lampada, per farci un picoreef da 3-8 litri in vetro.

La micro vaschetta cercherò di farla "campare" in salotto almeno fino all'estate, accanto all'altro acquario più grande. Se non funzionaper il caldo...sposto tutto e ricomincio a settembre. :-)

Alla fine ho optato per il "MINI REEF ACQUARIO WAVE BOX 6 litri 23x15x18 CON LAMPADA",
esattamente questo piccolo gioiellino.

E' in vetro, forse troppo basso per le dimensioni complessive, non è proprio un cubo, ma di queste dimensioni sembra non esistere nulla di già pronto.
NOTA NEGATIVA: quegli "spregevoli" angolari di plastica grigia in cima alla vasca...sono SILICONATI!!! Quindi per toglierli non so cosa dovrò inventarmi...forse con un solvente...chissà!
Completanto l'attrezzatura una seconda lampada sempre da 11watt, ma con lampadina CH-lighting 50% luce attinica e 50% 10.000° kelvin.
Parlano tutti male di questa PL...voglio provare se veramente sono così pessime anche per organismi poco esigenti.
Ho anche messo una piccolissima pompa da 250 L/h dietro ad una roccia, sempre strano ma mi sembra muova pochissima acqua anche in acquario così piccolo...credo dovreò cambiarla! :-(
Al momento ho riempito tutto di acqua, 2 roccette e un po' di sabbia-jumbo sul fondo.

A presto qualche simpatica fotina con i primi abitanti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

per un picoreef c'è questo: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=24898

invece per un minireef ho io questo:http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=24860

ciao il.Gio