24 maggio 2006

Foto album con foto digitali? Provate PICASA

Mai provato il software gratuito PICASA? Non è affatto male...ora è anche "sponsorizzato" da Google in giro per il Web e sono in moltissimi ad usarlo.

Creare foto album, presentazioni fotografiche, raccolte di foto digitali e album virtuali anche da pubblicare su Internet è veramente intuitivo.
Offre numerosi strumenti di facile individuazione e utilizzo.

13 maggio 2006

Super Hi-Food premium Hi red...arricchito ma pesante

Ho comprato per la prima volta il Super Hi-Food premium Hi red, uno dei tanti cibi della nota Hi-Food, un granulato arricchito con un po' di tutto e della granulometria (dimensione) giusta per i pesci del mio acquario d'acqua dolce, anche se ogni tanto ne tirerò qualche granello anche nel marino di fronte...

Dopo 4-5 barattolini dell'ottimo DUPLA XL volevo provare qualcosa di nuovo e l'Hi-Food mi ha sempre attirato, soprattutto per i tanti cibi diversi che vende e anche perchè la qualità mi è sempre sembrata più elevata rispetto a Sera e Tetra. Il cibo in questione è stato subito accettato da tutti, anche dai pesci marini. Le dimensioni sono giuste, forse i granuli sono appena grandicelli per i caracidi più piccoli.

HA UN DIFETTO però...scende troppo velocemente, affonda in un attimo e i pesci non fanno in tempo a prendere tutti i granuli che già qualcuno è arrivato sul fondo.
Non ho mai capito se le case produttrici ci fanno attenzione, ma per me rimane uno dei principali fattori nella scelta di un mangime granulare.

Uno dei dogmi della corretta gestione dell'acquario è "non dare troppo cibo", che significa anche non darne tanto da lasciarlo adagiare sul fondo.
E' vero che poi passerà l' E. Siamensis a spazzolarsi qualcosa e qualcos'altro se lo mangeranno i gamberetti Caridina Japonica, ma preferirei scegliere io quando e quanto questi animali debbano mangiare!

Insomma per me il premium Hi red è bocciato, finito il barattolo (3-4 mesi) passerò a provare qualcos'altro. Mi dispiace rinunciare ai vari arricchimenti (aglio e astaxantina) ma preferisco avere dei granuli che galleggino molto, piuttosto che granuli pensati come sassi! :-(

07 maggio 2006

Nuove foto della bavosa a pois

L'Amblyeleotris guttata, finalmente, è rimasta ferma e alla luce, così sono riuscito a farle qualche foto che reputo niente male, specialmente il primo piano! :-)